Rassegna stampa

Le Magiche Rifrazioni di un Grande Gruppo

di Norman Zoia

CAORLE. All’ombra della Madonnina in riva al mare – ché non c’è solo quella in cima al Duomo di Milano – le atlete dello Jeunesse in forza allo Skating Club Mottense si confermano vicecampionesse regionali. Per la gioia dei tanti ammiratori e di chi con passione segue l’Italian Show sul campo, ovvero gli allenatori Martina Cella e Dario Scarpa. Ciò che però forse più fa notizia è la medaglia di legno (ma possiamo ben dire di legno pregiato) conquistata da quel Grande Gruppo che ormai da molti anni non calcava le scene del pattinaggio artistico. Essersi portato a un soffio dal podio è di per sé comunque, facendo i conti, una gran bella vittoria. Entrambe le squadre sono poi già al lavoro, compresi il musicista-coreografo Andrea Cammoranesi e la costumista Vanda Perottoni, in vista del Campionato Nazionale che si terrà nel capoluogo toscano durante il secondo weekend di marzo.

25 Febbraio 2016

____________________________________________________

OggiTreviso 25 febbraio 2016

Pattinaggio, Motta vicecampione regionale

A Caorle la società liventina, con il neo costituito Grande Gruppo, ha conquistato anche un quarto posto

MOTTA DI LIVENZA – Lo Skating Club Mottense Italian Show lo scorso weekend con il Gruppo Jeunesse ha conquistato il titolo di vicecampione regionale a Caorle.

La società con il neo costituito Grande Gruppo  ha conquistato anche un quarto posto. Le atlete sono scese in pista con lo spettacolo “Questione di buon gusto”, esibizione ideata nel periodo dell’EXPO. Inoltre dopo molti anni assenza, la Società mottense ha gareggiato con il Grande Gruppo, costituito da 20 atleti.

Entrambi i gruppi sono guidati dagli allenatori Martina Cella e Dario Scarpa che dallo scorso maggio hanno lavorato sulle  musiche e coreografie di Andrea Cammoranesi e della costumista Vanda Perottoni. Entrambe le squadre si sono qualificate per il Campionato Italiano e la società sta già lavorando per organizzare l’importante trasferta a Firenze dall’11 al 13 marzo.

__________________________________________

Articolo della tribuna del 19/02/2016 partecipazione dell’Italian Show al Gran Galà di Oderzo

La Tribuna di Treviso 19 febbraio 2016

 

___________________________________________

Nell’occasione della festa dello sport il 6 giugno 2015, tutti gli atleti dello Skating Club Mottense sono stati Premiati dal sindaco del Comune di Motta di Livenza e dalle Autorità del CONI.

TARGA SKATING CLUB MOTTENSE ITALIANA MOSTRA festa dello sport anno 2015