Le notizie

AL VIA I NUOVI CORSI DI PATTINAGGIO ARTISTICO A ROTELLE E ROLLERBLADE

Da metà settembre lo Skating Club Mottense Italian Show organizza i corsi di pattinaggio artistico a rotelle e rollerbalde per bambini e ragazzi.

I corsi si terranno presso il MOTTA PALACE A MOTTA DI LIVENZA (dietro le scuole elementari e vicino al tennis).

Nel rispetto delle norme di sicurezza sanitaria le prove dovranno essere prenotate telefonicamente.

CORSO DI PATTINAGGIO ARTISTICO A ROTELLE

Tre prove gratuite nei seguenti giorni da prenotare al numero di cell. 3442448872:

Sabato 12 settembre , Sabato 19 settembre ,Sabato 26 settembre in uno dei seguenti orari dalle ore 15.00 alle ore 16.00, dalle ore 16,00 alle ore 17,00, dalle ore 17,00 alle ore 18,00

I pattini saranno forniti dallo Skating Club Mottense sanificati.

CORSO DI ROLLERBLADE

Tre prove gratuite dal 17 SETTEMBRE tutti i Giovedì e Martedì dalle ore 14,00 alle ore 15,00 da prenotare al numero di cell. 3442448872

Dovrai portare i tuoi pattini.

Campionato Regionale Pattinaggio Artistico a Rotelle -Gruppi spettacolo – Bassano 2020

Un fine settimana di gare per l’Italian Show, domani scenderanno in pista i due gruppi di punta della società mottense per partecipare ai Campionati Regionali di Pattinaggio Artistico a Rotelle – Gruppi spettacolo. In pista il Piccolo Gruppo con il nuovo di disco Rosso come… e il Gruppo Junior con il disco Basta! Ultimi preparativi per i nostri atleti prima della gara il cui livello competitivo è molto cresciuto negli ultimi anni. Potete seguire le gare sulle nostre pagine Facebook e Instagram

AL VIA I CORSI DI PATTINAGGIO

Da Martedì 17 settembre 2019 alle ore 16,15 presso il Motta Palace di Motta di Livenza (dietro le Scuole Elementari) prenderanno avvio i corsi di pattinaggio artistico a rotelle per bambini dai 4 anni in su.

In pista troverete i nostri allenatori, Martina Cella, Silvia Marangoni, Giovanni Mattiuzzo, tutti allenatori con tesserino federale e pluri campioni italiani, europei e mondiali. Insieme a loro in pista troverete anche le campionesse italiane ed europee che aiuteranno i bimbi al loro primo approccio con i pattini. A vostra disposizione anche i referenti della Società Skating Club Mottense Italian Show per darvi tutte le informazioni sui corsi. I pattini saranno forniti dalla società; se prendete contatti prima vi saranno già riservati e li troverete pronti al vostro arrivo. Tre lezioni sono gratuite.

Per info cell.3442448872 email skatingmotta@libero.it

PERCHE’ PATTINARE

Il pattinaggio artistico a rotelle è uno sport consigliato ai bambini perché considerato completo sia per Lo sviluppo degli aspetti fisici che psicologici.

In rapporto alle dimensioni della personalità del bambino, l’ attività del pattinare si pone nel seguente modo:

Dimensione morfologico –funzionale: Contribuisce a sviluppare e consolidare gli schemi motori  e posturali già acquisiti, privilegia lo sviluppo della forza veloce, stimola la funzionalità degli analizzatori di attività di destrezza.

Dimensione intellettiva –cognitiva: Sviluppa la capacità di osservazione e comprensione, potenzia la capacità di anticipazione e di risoluzione dei problemi grazie alla continua variabilità di situazioni legate alla gestione del pattino. 

Dimensione affettivo –morale: Sollecita gli stati emotivi come il coraggio, la decisione, l’impegno che promuovono azioni volontarie e contribuiscono all’acquisizione di fiducia in se stesso e nelle proprie possibilità.

CANALE YOUTUBE, SEGUITECI

In occasione del 50° Anniversario dalla Fondazione dello Skating Club Mottense-Italian Show,  è stato aperto il Canale Youtube che abbiamo inaugurato inserendo due video, uno a ricordo della bellissima serata del saggio “Welcome to the Circus” e uno che ripercorre la storia dei nostri  50 anni. I video raccolgono molte immagini che faranno rivivere momenti belli ed emozionanti e nel tempo ne saranno inseriti altri.

Per accedervi cliccando l’immagine dal menu del sito “seguiteci sui social” oppure cliccando il link riportato qui sotto.
https://www.youtube.com/channel/UCNSNdN5zpyZ3u3UmZtSRnWw?view_as=subscriber

CAMPIONATO EUROPEO: ITALIAN SHOW CONQUISTA IL QUARTO POSTO

Lo Skating Club Mottense Italian Show ottiene un meritato quarto posto al Campionato Europeo che si è svolto in questi giorni a Reggio Emilia, sfiorando il podio per un solo decimo. In pista le atlete del Gruppo Junior con il loro disco “Non c’è mai una fine”; sedici splendide e seducenti casalinghe sono impegnate a pulire vetri, stirare, spolverare e lo fanno attraverso un  continuo e veloce incrocio di passi opportunamente coreografati, munite di straccio, piumini, ferro da stiro e quando sembra tutto finito, in realtà è il momento di ricominciare.  Allenate da Martina Cella e Dario Scarpa sono scese in pista Sara Battistella, Maria Berti, Laura Cenedese, Elisabetta Caicco,Maria Vittoria Guglielmini, Serena Hila, Sofia Lazzarotto, Manila Maronese, Sara Morassutti, Francesca Paro, Giorgia Piccolo, Sofia Rocca, Giada Testolina, Benedetta Truccolo, Teodora Visintin, Nicole Zulian (riserve Ludovica Bidoia, Sara Culjak, Maria Alexandra Dudas).”Raggiungere questi risultati richiede mesi di allenamento e tanto impegno.  Il Gruppo Junior è una squadra molto affiatata che condivide questa grande passione per il pattinaggio, ed insieme da mesi lavoriamo per costruire e realizzare un disco che permette di competere a questi livelli. E’ stata una gara molto competitiva, il livello delle squadre presenti era veramente alto e questo è per noi uno stimolo a migliorarci continuamente. La stagione si è conclusa con risultati soddisfacenti e ora siamo pronti a ripartire con nuove idee e nuovi progetti” dichiarano gli allenatori Martina Cella e Dario Scarpa.  I costumi, sempre originali e curati sono realizzati da Vanda Perottoni. 


“Welcome to the Circus”: 50 anni di Skating Club Mottense Italian Show

Lo spettacolo di pattinaggio artistico quest’anno si tinge dei colori, delle luci e dell’atmosfera del circo. Sabato 18 maggio 2019 a partire dalle 20.30 presso il Motta Palace in Via Manzoni, 2 a Motta di Livenza TV.

Un’occasione imperdibile per poter vivere una serata indimenticabile e festeggiare il 50° anniversario della nostra Associazione. Vedremo in pista gli ex-atleti, gli atleti dell’Italian Show, ospiti e tantissima musica. Inoltre sarà allestita all’esterno una esposizione fotografica che ripercorre i 50 anni di storia: una storia di grandi vittorie e successi che esponiamo con orgoglio a tutti gli ospiti. Abbiamo in serbo per voi tantissime sorprese e divertimento!

Si ringraziano gli sponsor: KROMAPLAST Srl, CARROZZERIA OPITERGINA Srl, LUCCHESE INDUSTRIA Srl, ISOLCONFORT Srl, MECCANICA ENNESSE Srl, AGRARIA OPITERGINA sas, BALLISTRERI PIERANTONIO, C. & P. MONTAGGI DI COLA ILARIO & C. snc, ELLEVI Srl, FINOTTO Srl.

CAMPIONATO REGIONALE SOLO DANCE: ITALIAN SHOW FA BOTTINO DI TITOLI

Si sono conclusi con un buoni risultati i Campionati regionali di Solo Dance che si sono svolti a Treviso.Una gara impegnativa che hanno visto i giudici impegnati ad affrontare un nuovo sistema di aggiudicazione del punteggio.

Tre i titoli regionali conquistati dallo Skating Club Mottense Italian Show con la qualificazione ai Campionati Italiani:

Giulia Piva Campionessa Regionale Categoria jeunesse e qualificazione al Campionato Italiano 

Mattia Zorzi Campione Regionale categoria jeunesse e qualificazione al Campionato Italiano 

Andrey Menegaldo Campione Regionale categoria cadetti e qualificazione al Campionato Italiano 

Una mediaglia di bronzo e la qualificazione al Campionato Italiano anche per Aurora Piva medaglia nella categoria senior.

Buone posizioni anche per gli altri atleti in gara:
– Margherita Bucciol 4ª categoria esordienti
– Giorgia Buran 7ª categoria allievi 
– Sofia Lazzarotto 4ª categoria cadetti
– Claudia Pentella 5ª categoria cadetti
– Federica Provedel 7ª categoria cadetti
– Francesca Paro 6ª categoria nazionale 
– Valentina Ribaldo 5ª categoria nazionale D

Soddisfatte le allenatrici Martina Cella e Chiara Mina Plaito.

EUROPEAN CHAMPIONSHIPS: GRUPPO JUNIOR AI BLOCCHI DI PARTENZA

Ultimi allenamenti per le giovani atlete del Gruppo Junior prima di partire per il Campionato Europeo che questo anno si svolgerà in Italia, a Reggio Emilia presso il Palabigi. Le atlete dello Skating Club Mottense Italian Show si erano qualificate al Campionato Europeo grazie alla medaglia di bronzo ottenuta al Campionato Italiano lo scorso Marzo. Il gruppo scenderà in pista Venerdì 3 maggio con il disco “Non c’è mai una fine”; sedici splendide e seducenti casalinghe sono impegnate a pulire, stirare, spolverare e lo fanno attraverso un continuo e veloce incrocio di passi opportunamente coreografati, munite di straccio, piumini, ferro da stiro e…. quando sembra tutto pulito,in realtà è il momento di ricominciare.  
Un grosso in bocca la lupo a questa meravigliosa squadra e ai loro allenatori Martina Cella e Dario Scarpa. 
Seguitele in trasferta sulla nostra pagina Facebook,su instagram e sulla pagina ufficiale dell’European Championships www.europeanskating2019.com
#

E’ BRONZO AI CAMPIONATI ITALIANI PER IL GRUPPO JUNIOR

Una prestigiosa medaglia di bronzo e la qualificazione al Campionato Europeo per le giovani atlete del Gruppo Junior ai Campionati Italiani di pattinaggio artistico che si sono svolti la scorsa settimana al Pala Forum Mandela di Firenze. Le atlete dello Skating Club Mottense Italian Show sono scese in pista con il loro disco “Non c’è mai una fine”. Sedici splendide e seducenti casalinghe sono impegnate a pulire vetri, stirare, spolverare e lo fanno attraverso un  continuo e veloce incrocio di passi opportunamente coreografati, munite di straccio, piumini, ferro da stiro e quando sembra tutto finito,in realtà è il momento di ricominciare.  Allenate da Martina Cella e Dario Scarpa sono scese in pista Sara Battistella, Maria Berti, Laura Cenedese, Elisabetta Caicco, Sara Culjak, Maria Alexandra Dudas, Maria Vittoria Guglielmini, Sofia Lazzarotto, Manila Maronese, Sara Morassutti, Francesca Paro, Giorgia Piccolo, Giada Testolina, Benedetta Truccolo, Teodora Visintin, Nicole Zulian (riserve Ludovica Bidoia, Sofia Rocca) 

Un meritato ottavo posto dopo una gara di alto livello per il Piccolo Gruppo della società mottense che ha presentato un disco dal tema di grande attualità, la ricerca di lavoro per i giovani laureati. Una coreografia e una musica molto coinvolgenti che accompagnano lo spettatore in un percorso dove la speranza lascia posto alla delusione perché alla presentazione del Curriculum molte porte si chiudono. Ma la voglia di entrare nel mondo del lavoro porta uno di loro a farcela, per questo  bisogna “Crederci sempre” da cui il titolo del disco. Sono scesi in pista: Eleonora Benedet, Eleonora Cester, Serena Hila, Federica Iodice, Irene Lot, Giovanni Mattiuzzo, Alissia Moretto, Martina Moretto, Aurora Sari, Marika Zavattin, Sara Zulian.

“Raggiungere questi risultati richiede mesi di allenamento e tanto impegno. Sia il Piccolo Gruppo che il Gruppo Junior sono due squadre molto affiatate che condividono questa grande passione per il pattinaggio. E’ stata una gara molto competitiva, il livello delle squadre presenti era veramente alto. Ora lavoriamo per il Campionato Europeo, un appuntamento a cui vogliamo arrivare preparati e determinati” dichiarano gli allenatori Martina Cella e Dario Scarpa.  I costumi, sempre originali e curati sono realizzati da Vanda Perottoni. 

Prossimo appuntamento quindi i Campionati Europei che questo anno si svolgeranno in Italia a Reggio Emilia dal 2 al 4 maggio 2019.