E’ BRONZO AI CAMPIONATI ITALIANI PER IL GRUPPO JUNIOR

Una prestigiosa medaglia di bronzo e la qualificazione al Campionato Europeo per le giovani atlete del Gruppo Junior ai Campionati Italiani di pattinaggio artistico che si sono svolti la scorsa settimana al Pala Forum Mandela di Firenze. Le atlete dello Skating Club Mottense Italian Show sono scese in pista con il loro disco “Non c’è mai una fine”. Sedici splendide e seducenti casalinghe sono impegnate a pulire vetri, stirare, spolverare e lo fanno attraverso un  continuo e veloce incrocio di passi opportunamente coreografati, munite di straccio, piumini, ferro da stiro e quando sembra tutto finito,in realtà è il momento di ricominciare.  Allenate da Martina Cella e Dario Scarpa sono scese in pista Sara Battistella, Maria Berti, Laura Cenedese, Elisabetta Caicco, Sara Culjak, Maria Alexandra Dudas, Maria Vittoria Guglielmini, Sofia Lazzarotto, Manila Maronese, Sara Morassutti, Francesca Paro, Giorgia Piccolo, Giada Testolina, Benedetta Truccolo, Teodora Visintin, Nicole Zulian (riserve Ludovica Bidoia, Sofia Rocca) 

Un meritato ottavo posto dopo una gara di alto livello per il Piccolo Gruppo della società mottense che ha presentato un disco dal tema di grande attualità, la ricerca di lavoro per i giovani laureati. Una coreografia e una musica molto coinvolgenti che accompagnano lo spettatore in un percorso dove la speranza lascia posto alla delusione perché alla presentazione del Curriculum molte porte si chiudono. Ma la voglia di entrare nel mondo del lavoro porta uno di loro a farcela, per questo  bisogna “Crederci sempre” da cui il titolo del disco. Sono scesi in pista: Eleonora Benedet, Eleonora Cester, Serena Hila, Federica Iodice, Irene Lot, Giovanni Mattiuzzo, Alissia Moretto, Martina Moretto, Aurora Sari, Marika Zavattin, Sara Zulian.

“Raggiungere questi risultati richiede mesi di allenamento e tanto impegno. Sia il Piccolo Gruppo che il Gruppo Junior sono due squadre molto affiatate che condividono questa grande passione per il pattinaggio. E’ stata una gara molto competitiva, il livello delle squadre presenti era veramente alto. Ora lavoriamo per il Campionato Europeo, un appuntamento a cui vogliamo arrivare preparati e determinati” dichiarano gli allenatori Martina Cella e Dario Scarpa.  I costumi, sempre originali e curati sono realizzati da Vanda Perottoni. 

Prossimo appuntamento quindi i Campionati Europei che questo anno si svolgeranno in Italia a Reggio Emilia dal 2 al 4 maggio 2019.