Tutto è pronto per la partenza per il Campionato Italiano promosso dalla Federazione italiana Sport Rotellistici che si svolgerà dal 22 marzo al 25 marzo a Firenze al Forum Mandela. La società mottense Skating Club Mottense Italian Show parteciperà con il Piccolo Gruppo e con il Gruppo Junior, quest’ultimo titolare del titolo italiano dal 2017.
Le attuali campionesse italiane in carica scenderanno in pista venerdì 22 marzo con il disco “Non c’è mai una fine” con cui hanno conquistato la medaglia di bronzo ai Campionati regionali. Sedici splendide e seducenti casalinghe sono impegnate a pulire vetri, stirare, spolverare e lo fanno attraverso un continuo e veloce incrocio di passi opportunamente coreografati, munite di straccio, piumini, ferro da stiro e quando sembra tutto finito, in realtà è il momento di ricominciare.
Domenica 25 marzo invece saranno le atlete del Piccolo Gruppo a scendere in pista con un disco dal tema di grande attualità, la ricerca di lavoro per i giovani laureati. Una coreografia e una musica molto coinvolgenti che accompagnano lo spettatore in un percorso dove la speranza lascia posto alla delusione perché alla presentazione del Curriculum molte porte si chiudono. Ma la voglia di entrare nel mondo del lavoro porta uno di loro a farcela, per questo bisogna “Crederci sempre” da cui il titolo del disco.
Entrambi i gruppi sono allenati da Martina Cella e Dario Scarpa e i costumi ideati e realizzati da Vanda Perottoni.
In questi giorni società e atleti sono stati impegnati negli ultimi allenamenti e preparativi per questo campionato in cui pattinatori dello Skating Club Mottense Italian Show si confronteranno con squadre provenienti da tutta Italia. Si attende un campionato di alto livello.