IL GRUPPO JEUNESSE SI RICONFERMA CAMPIONE D’ITALIA

É oro per il Gruppo Jeunesse della società Skating Club Mottense Italian Show ai Campionati Italiani della Federazione Italiana Sport Rotellistici che si sono svolti allo Zoppas Arena di Conegliano. Le atlete sono scese in pista con il loro disco “Aspiranti Pasticcioni” ispirato al famoso Talent Show “Bake Off”:16 aspiranti pasticceri (Sara Battistella, Maria Berti, Ludovica Bidoia, Elisabetta Caicco, Sara Culiak, Maria Alexandra Dudas, Maria Vittoria Guglielmini, Sofia Lazzarotto, Manila Maronese,  Francesca Paro, Giorgia Piccolo, Giulia Piva, Giada Testolina,  Benedetta Truccolo, Teodora Visentin, Nicole Zulian, riserve: Laura Cenedese e  Dalila D’Aleo) sono coinvolti in una dinamica sfida per la realizzazione della torta migliore, ma uno di loro è un vero pasticcione. Un disco dinamico, veloce, il cui tempo viene scandito dalla preziosa voce dell’attrice Michela Pontello, in un susseguirsi di passi e incroci opportunamente studiati per realizzare una coreografia dinamica e ricca di suspance.

Campionesse Italiane uscenti, hanno riconfermato il titolo italiano dopo una gara impegnativa premiate da un alto punteggio pari a 83,00 assegnato dai cinque giudici federali. Gli ingredienti di questo  meritato titolo sono senz’altro il grande lavoro, la passione e lo spirito di squadra che distingue questo gruppo di atlete che calzano i pattini sin da bambine, il tutto sotto la preziosa guida degli allenatori Martina Cella e Dario Scarpa e i costumi di Vanda Perottoni.

Ed ora il prossimo appuntamento per loro é il Campionato Europeo che si svolgerá  in Spagna l’ultima settimana di aprile.