Le notizie

CORSO ESTIVO DI PATTINAGGIO A ROTELLE

Lo Skating Club Mottense Italian Show d’estate non mette i pattini al chiodo….

Hai voglia di pattinare, di fare una nuova esperienza, di prova

re il carrello lo slalom e l’angelo pattinando….

Sei già un pattinatore e vuoi migliorarti….

I nostri allenatori ti aspettano al CORSO ESTIVO DI PATTINAGGIO A ROTELLE che si svolgerà da Giovedì 7 giugno al 26 luglio 2018 dalle ore 16.30 alle 18.00, presso il Motta Palace a Motta di Livenza. I pattini te li diamo noi!!

Per informazioni  e iscrizioni contatta il numero 3442448872 o scrivi una email all’indirizzo skatingmotta@libero.it

Ti aspettiamo per trascorrere insieme una estate sulle ruote….

weloveskatingweloveitalianshow

IL GRUPPO JEUNESSE CONQUISTA IL TITOLO DI VICECAMPIONESSE EUROPEE

Una trasferta vincente quella del Gruppo Jeunesse della società Skating Club Mottense Italian Show ai Campionati Europei che si sono svolti in Spagna a Lleida. Dopo una gara molto competitiva che ha visto in pista 13 gruppi provenienti da 5 nazioni,  i giá Campioni italiani dello Skating Club Mottense Italian Show si sono aggiudicati un secondo posto dietro i padroni di casa, gli spagnoli del Reus DeportiuLe atlete dell’ASD Mottense Italian Show  sono scese in pista con il loro disco  “Aspiring Pastry Chef”,   ispirato al famoso Talent Show “Bake Off”:16 aspiranti pasticceri (Sara Battistella, Maria Berti, Ludovica Bidoia, Elisabetta Caicco, Maria Vittoria Guglielmini, Sofia Lazzarotto, Manila Maronese,  Francesca Paro, Giorgia Piccolo, Giulia Piva, Giada Testolina,  Benedetta Truccolo, Teodora Visentin, Nicole Zulian, Laura Cenedese e  Dalila D’Aleo riserve Maria Alexandra Dudas e Sara Culiak ) sono coinvolti in una dinamica sfida per la realizzazione della torta migliore, ma uno di loro è un vero pasticcione. Un podio meritato dall’Italian Show  che ancora una volta grazie ad un disco frizzante, veloce, costruito su una coreografia di passi e incroci opportunamente studiati per creare suspance, ha saputo stupire i giudici e il pubblico presente. Gli ingredienti di questo  meritato titolo sono senz’altro il grande lavoro, la passione e lo spirito di squadra che distingue questo gruppo di atlete che calzano i pattini sin da bambine, il tutto sotto la preziosa guida degli allenatori Martina Cella e Dario Scarpa e i costumi di Vanda Perottoni.

Due particolarità di questa trasferta impegnativa:

In pista anche le due riserve della squadra, in quanto il regolamento della FIRS prevede due atlete non hanno cittadinanza italiana e quindi non è stato possibile iscriverle al Campionato Europeo; un problema che si sta verificando in più società e che lo scorso anno aveva colto di sorpresa la Società Skating Club Italian Show che si era dovuta presentare al Campionato Europeo con un atleta in meno rivedendo tutta la coreografia del disco solo pochi giorni prima della gara.

A seguire la squadra in Spagna oltre 30 simpatizzanti che, oltre a condividere le emozioni della gara e della vittoria, a causa dello sciopero dei piloti si sono visti “costretti” a trascorrere un giorno in più a Barcellona, potendo così apprezzare oltre alla bellezza della città, le grandiose opere del grande Gaudì.

CAMPIONATO PROVICIALE SOLO DANCE: ITALIAN SHOW COLORA I PODI DI GIALLO NERO

Si sono svolti a Treviso i Campionati Provinciali FISR della Specialità Solo Dance.
Grande soddisfazione per l’Italian Show che conquista i seguenti risultati:
Solo Dance Nazionale
Div. D – 1° posto Eleonora Cannarozzi
Div. C – 2° posto Valentina Rinaldo
Div. B – 1° posto Francesca Paro

Solo Dance Internazionale
Categoria Cadetti maschile:
1° posto Andrey Menegaldo
2° posto Mattia Zorzi.
Categoria Cadetti femminile:
2° posto per Giulia Piva
3°posto per Sofia Lazzarotto
5°posto per Benedetta Campanile.
Categoria Allievi:
3°posto Claudia Petella
5°posto per Federica Provedel.
Categoria junior:
2° posto per Aurora Piva

Tutti gli atleti sono allenati da Martina Cella e Chiara Mina Plaito

 

IL GRUPPO JEUNESSE SI RICONFERMA CAMPIONE D’ITALIA

É oro per il Gruppo Jeunesse della società Skating Club Mottense Italian Show ai Campionati Italiani della Federazione Italiana Sport Rotellistici che si sono svolti allo Zoppas Arena di Conegliano. Le atlete sono scese in pista con il loro disco “Aspiranti Pasticcioni” ispirato al famoso Talent Show “Bake Off”:16 aspiranti pasticceri (Sara Battistella, Maria Berti, Ludovica Bidoia, Elisabetta Caicco, Sara Culiak, Maria Alexandra Dudas, Maria Vittoria Guglielmini, Sofia Lazzarotto, Manila Maronese,  Francesca Paro, Giorgia Piccolo, Giulia Piva, Giada Testolina,  Benedetta Truccolo, Teodora Visentin, Nicole Zulian, riserve: Laura Cenedese e  Dalila D’Aleo) sono coinvolti in una dinamica sfida per la realizzazione della torta migliore, ma uno di loro è un vero pasticcione. Un disco dinamico, veloce, il cui tempo viene scandito dalla preziosa voce dell’attrice Michela Pontello, in un susseguirsi di passi e incroci opportunamente studiati per realizzare una coreografia dinamica e ricca di suspance.

Campionesse Italiane uscenti, hanno riconfermato il titolo italiano dopo una gara impegnativa premiate da un alto punteggio pari a 83,00 assegnato dai cinque giudici federali. Gli ingredienti di questo  meritato titolo sono senz’altro il grande lavoro, la passione e lo spirito di squadra che distingue questo gruppo di atlete che calzano i pattini sin da bambine, il tutto sotto la preziosa guida degli allenatori Martina Cella e Dario Scarpa e i costumi di Vanda Perottoni.

Ed ora il prossimo appuntamento per loro é il Campionato Europeo che si svolgerá  in Spagna l’ultima settimana di aprile.

IL PICCOLO GRUPPO AFFERRA UN MERITATO 7° POSTO

Un Campionato Italiano di grande eccellenza per la categoria Piccoli Gruppi  quello che si é svolto a Conegliano. Un ottimo 7° posto per il Piccolo Gruppo dopo una competizione di alto livello che ha visto in pista 23 gruppi. Gli atleti del Piccolo Gruppo della societá sportiva  Skating Club Mottense Italian Show (Baruzzo Sofia, Cester Eleonora, Farinato Agnese, Hila Serena, Iodice Federica, Lazzarato Monica, Lot Irene, Mattiuzzo Giovanni, Moretto Alissia, Moretto Martina,  Zavattin Marika,  Zulian Sara) sono scesi in pista con il loro disco L’Inafferrabile dove un intramontabile Arsenio Lupin, amante delle donne, del lusso e del denaro esibisce le sue doti di ladro dalle innumerevoli abilità. Una coreografia giocata su un continuo inseguimento tra L’inafferrabile Arsenio, le sue donne e la polizia con un finale a sorpresa,  magistralmente guidata dagli allenatori Martina Cella e Dario Scarpa.

JEUNESSE VICE CAMPIONESSE REGIONALI 2018

Si è concluso il Campionato Regionale FISR di Pattinaggio Artistico Gruppi Spettacolo.

Un ottimo secondo posto per il nostro Gruppo Jeunesse con il loro allegro disco Aspiranti Pasticcioni. Le nostre 16 atlete hanno saputo conquistarsi il titolo di Vice Campionesse Regionali in una gara che ha visto confrontarsi 17 gruppi.

Un meritato settimo posto e la qualifica ai Campionati Italiani anche per il Piccolo Gruppo con il loro disco L’Inafferrabile, dopo una gara molto competitiva che ha visto scendere in pista 13 gruppi.

Prossimo appuntamento ai Campionati Italiani FISR dal 15 al 18 marzo 2018 a Conegliano.

MANCANO POCHI GIORNI AL CAMPIONATO REGIONALE

Si avvicina la data dei Campionati Regionali di Pattinaggio Artistico Gruppi Spettacolo e la tensione cresce….

In gara per lo Skating Club Mottense Italian Show , il Piccolo Gruppo con il loro sorprendente disco “L’inafferabile” e il Gruppo Jeunesse con il loro laborioso disco “Aspiranti pasticcioni”. Da mesi i nostri atleti e i loro allenatori  sono impegnati a preparare i dischi, insieme a costumi, trucchi e parrucchi… e ormai tutto e pronto!!!

Le gare si svolgeranno a Bassano del Grappa – Pala Sind, con il seguente programma:

Sabato 3 febbraio dalle ore 14,30: Quartetti, Gruppi Jeunesse , Grandi Gruppi

Domenica 4 febbraio dalle ore 14,30: Quartetti Jeunesse, Sincronizzato Senior, Piccoli Gruppi

Seguitici sulla nostra pagina Facebook e su Istagram
https://www.facebook.com/italianshow/ e https://www.instagram.com/skatingclubitalianshow/

 

DA OGGI SIAMO SU INSTAGRAM

Nasce oggi la nostra pagina  Instagram “skatingclubitalianshow” .

L’obiettivo è di raggiungere i nostri fans, i genitori, ma soprattutto voi atleti.

Seguiteci numerosi!

#weloveskating #weloveitalianshow  #skating   #pattinaggio

Novità anche per la pagina Facebook, il nuovo nome è Skating Club Mottense “Italian Show”

EVERY SUNDAY TUTTI A PATTINARE

EVERY SUNDAY con lo Skating Club Mottense Italian Show.

Ecco tre buoni motivi per venire a pattinare:

 Ottimo cross-training: equivalente al jogging in termini di calorie bruciate, aerobica e tonifica i muscoli

Migliora equilibrio, agilità e coordinazione: sviluppa la coordinazione tra gambe e braccia, l’equilibrio e la propriocezione acquisiscono miglioramenti esponenziali.

Mette il buonumore: Sarà la musica, sarà il movimento, sarà la compagnia, ma non c’è nessuno che quando pattina è triste

Con Every Sunday potrai pattinare sulla pista coperta con tanta musica e con la guida di un allenatore che potrà forniti ottimi consigli….

Tutte le domeniche dal 5 novembre 2017 dalle 10.30 alle 12.00 presso il Motta Palace a Motta di Livenza (dietro le scuole elementari). Puoi venire con i tuoi pattini sia rollerblade che quad oppure puoi chiederli a noi (fino ad esaurimento numeri).

Per informazioni e iscrizioni chiama il cell.3388394773 oppure invia una email all’indirizzo skatingmotta@libero.it.

 

DUE TITOLI ITALIANI ALL’ITALIAN SHOW AL CAMPIONATO AICS DI MISANO

Una bella giornata a Misano per gli atleti della Solo Dance che hanno partecipato alla Rassegna Nazionale AICS di pattinaggio artistico e due i titoli italiani conquistati da Andrej Menegaldo nella categoria Allievi Nazionali Solo Dance e Mattia Zorzi nella Divisione Nazionale A.

Buone posizioni raggiunte anche dalle atlete della Solo Dance Valentina Rinaldo, Aurora Piva e Francesca Paro. Una gara competitiva anche per le atlete della Solo Dance Internazionale, Giulia Piva, Sofia Lazzarotto e Benedetta Campanile.