E’ NAZIONALE PER VERONICA RIZZETTO

E’ di questi giorni la convocazione in nazionale di Veronica Rizzetto, atleta che fin dai primi passi nel mondo del pattinaggio artistico ha vestito la maglia dello Skating Club Mottense Italian Show, storica società di Motta di Livenza da sempre affiliata prima FIHP e adesso FISR.

Fin da piccola Veronica ha indossato i pattini specializzandosi nella categoria Solo Dance Internazionale dove ha da sempre ottenuto ottimi risultati tra cui il titolo di Campionessa regionale conquistato lo scorso aprile che le ha permesso di qualificarsi ai Campionati Italiani dove ha raggiunto un’ottima posizione. E’ allenata da Martina Cella, Direttore tecnico dell’Italian Show con la collaborazione di Alessandro Spigai, pluricampione del mondo di Solo Dance e di Cinzia Bernardi, Tecnico Federale.

E nell’anno del suo diciottesimo compleanno la bella notizia della convocazione da parte del Commissario Tecnico Fabio Hollan di partecipare all’Open Dance che si terrà dal 28 al 30 settembre a Hettage Grande in Francia, vestendo la divisa della Federazione Italiana Sport Rotellistici. Solo quattro le atlete in Italia convocate per partecipare a questo importante appuntamento internazionale nella categoria Juniores di Veronica.

“Questo è il risultato di anni di lavoro, particolarmente perfezionato in questi ultimi anni anche grazie all’apporto di tecnici esterni dello spessore di Cinzia Bernardi e Alessandro Spigai. Essere arrivati a questa convocazione significa ore e ore di allenamenti, di cambi di coreografia, di prove di musica, di gare vinte e perse, ma anche di tanta passione.” sono le parole di Martina Cella che già in questi giorni sta programmando un allenamento intensivo per la Sua atleta.

Soddisfazione anche da parte del Presidente della Società Skating Club Mottense, Luisella Speranzon, società che in questa stagione sportiva aveva già vinto il titolo italiano nella specialità Gruppi Spettacolo categoria Jeunesse, nonché la qualificazione di ben cinque atleti ai campionati italiani di Solo dance dopo essersi qualificati nei primi tre posti ai campionati regionali.